Newsletter ilcattolico.it

contact
La nostra newsletter ti consente di ricevere settimanalmente i nostri principali rilanci stampa,
le catechesi e tutti i momenti formativi e le campagne del sito.

Iscriviti, ti aspettiamo, clicca il link qui sotto per accedere alla pagina.

"Sono le sette del mattino di un giorno estivo qualunque e qualcuno bussa alla tua porta. Non hai idea di chi possa essere e intanto che attraversi il corridoio la voce fuori tuona: “Polizia apra”. Non sai perché possano essere arrivati fino a te.
 
L’ultimo atto criminale del governo che ci ha regalato la triptorelina libera e gratuitamente prescrivibile ai bambini di nove anni, il silenzio vile sulla questione del suicidio assistito, la connivenza con i negozi di cannabis light nonostante l’invito a chiuderli per spaccio di sostanza potenzialmente nociva da parte del Css, è il decreto sul silenzio-assenso sull’espianto degli organi da persona viva ma con presunta cessazione delle funzioni cerebrali.
 
Impressionante. Proprio per questo motivo trarre un sunto dell’opera è quanto mai riduttivo se non impossibile. Un aiuto lo dà lo stesso Emiliano che in alcune rapide presentazioni del libro reperibili online dichiara di aver voluto rispolverare la celebre tesi del uomo-massa del filosofo Ortega Y Gasset.
 
Il cammino da seguire non è quello di chiusura agli altri. 
Leggi su Vatican News



 
I genitori della bambina inglese a cui il Royal London Hospital vuole staccare il supporto vitale, negando il trasferimento al Gaslini, pubblicano due documenti sui suoi primi giorni di ricovero.
Leggi su LaNuovabq.it



 
Alla luce anche delle recenti stragi negli Stati Uniti una riflessione su una delle possibili con-cause, oltre ovviamente a quella della libertà nell’acquisto e possesso di armi da fuoco automatiche, di quelle tragedie, da non trascurare perché i suoi danni sono ravvisabili anche nella nostra società.
Leggi su NelleNote.WordPress.Com



 
Continua l’impegno della Chiesa del Regno Unito per la difesa della nostra “casa comune”. 
Leggi su Vatican News



 
Con Matteo Salvini ci sono il Rosario, il Vangelo e Giovanni Paolo II. La crisi di Governo trasforma il Senato in un luogo di spiritualità. Dove la fede, però, perde qualche pezzo.
Leggi su CaffeStoria.it



 
Perdonanza, il programma completo degli appuntamenti religiosi dal 24 al 29 agosto.
Leggi su IlCapoluogo




 
Il nome della vice presidente della Corte costituzionale circola nella lista dei possibili candidati alla presidenza del Consiglio.
Leggi su IlSole24



 
Tre anni dopo il sisma dell’agosto 2016 “siamo passati dalla disperazione alla rassegnazione” dice mons. D'Ercole parlando della ricostruzione "praticamente quasi ferma".
Leggi su Agenzia Sir



 
Qualche minuto dopo le 20 il presidente Sergio Mattarella annuncia la sua decisione dopo due giorni di incontri con le forse politiche. 
Leggi su Vatican News



 
During the last five years relations between the Vatican and the People’s Republic of China (PRC) have developed at a dramatic pace.
Leggi su TheAsiaDialogue



 
(LB - RC) Oggi, secondo quanto informa il sito della presidenza dell'Iraq, il Presidente Barham Salih ha ricevuto in udienza il Patriarca di Babilonia dei Caldei S.B. Mar Louis Rafael I Sako.
Leggi su Il Sismografo



 
È tornato a parlare il capo dell’esecutivo di Hong Kong, Carrie Lam. Ma dai suoi discorsi, purtroppo, non si ottiene nulla di nuovo. Pare che non abbia nulla da dire.
Leggi su LaNuovabq.it



 
Velankanni (Agenzia Fides) - Circa 40 pellegrini cattolici che erano in marcia e si stavano recando al noto santuario mariano nella città di Velankanni, nello stato del Tamil Nadu, sono stati attaccati, insultati e percossi da un gruppo di militanti radicali induisti.
Leggi su Agenzia Fides



 
Si chiama Rayaa Nicol Abdel Masih, avvocato e cristiana copta, la donna scelta come membro del Consiglio sovrano che è stato formato per guidare il Sudan nei prossimi tre anni.
Leggi su Vatican News



 
Si celebra il 22 agosto, quest’anno per la prima volta, la Giornata internazionale, istituita dalle Nazioni Unite, in memoria delle vittime di atti di violenza basati sulla religione o sul credo. Intervista ad Alessandro Monteduro direttore di Aiuto Alla Chiesa che Soffre – Italia
Leggi su Vatican News



 
L’assemblea mondiale di Religions for Peace.
La decima assemblea mondiale di Religions for Peace, in corso di svolgimento (dal 20 al 23 agosto) a Lindau, in Germania, ha riunito leader religiosi, uomini e donne di fede provenienti da centoventicinque paesi, ai quali si sono aggiunti rappresentanti di governi, organizzazioni e gruppi della società civile per promuovere collaborazioni tra soggetti interessati al bene comune.
 
Ogni giorno si vedono sempre più segnali di «un enorme cambiamento nel conservatorismo americano, che si allontana dal consenso precedente per andare verso un nuovo nazionalismo. Ciò emerge chiaramente non solo dalla recente Conferenza nazionale sul conservatorismo che si è tenuta a luglio a Washington D. C. ma anche dal manifesto sottoscritto da alcuni cristiani che sembrano ansiosi di abbracciare il nazionalismo come compatibile con la fede cristiana».
 
Per il terzo anno consecutivo giovani cristiani e musulmani si raduneranno a Taizé, in Francia, per un incontro all’insegna del dialogo interreligioso: l’appuntamento è in programma da giovedì 22 a domenica 25 agosto. Si discuterà in particolare dell’importanza e dell’originalità del Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune firmato da Papa Francesco e dal Grande imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyeb, il 4 febbraio scorso ad Abu Dhabi. Il testo sarà presentato da un imam di Parigi, Mohamed-Soyir Bajrafil, e da un sacerdote di Lione, padre Christian Delorme, incaricato del dialogo interreligioso nella sua diocesi.
 
Dilania a destra, ma è ancora affamato,
mangia a sinistra, ma senza saziarsi;
ognuno mangia la carne del suo vicino..