Articoli

freeware, the best of

Welcome in this little part of site. Occasionally we present you some special free software very interesting for Pc or Web..

In evidence free best sw:

google-chrome.jpgGoogle chrome:
Google Chrome is an open source web browser developed by Google. It builds on components from other open source software, including WebKit and Mozilla, and is intended to provide greater stability, speed and security than existing browsers, while presenting a simple and efficient user interface. The name is derived from the graphical user interface frame, or "chrome", of web browsers. The open source project behind Google Chrome is known as Chromium.A beta version for Microsoft Windows was released on September 2, 2008 in 43 languages. Mac OS X and Linux versions are under development and will follow the Windows version.(Wikipedia)

read more


Si chiama Google Chrome, e ha visto la luce negli scorsi mesi nei laboratori di Mountain View: come detto, la sua base è il motore WebKit utilizzato anche da Apple, già sfruttato da BigG per il browser di Android. A differenza però di altri prodotti che condividono lo stesso engine, Chrome adotta un principio originale per la gestione della memoria. Ciascuna tab di navigazione risiede in un processo separato e questo, spiegano, garantisce diversi vantaggi: primo su tutti, una occupazione ridotta e più razionale della memoria di sistema. Sotto il cappello di Chrome ciascuna pagina web godrà di totale indipendenza: se questo da un lato eliminerà in un colpo solo tutte le attese legate alla virtual machine java o javascript che congela l'intero browser per colpa di una sola finestra, dall'altra garantirà anche maggiore velocità operativa e sicurezza. La velocità sarà garantita da una macchina virtuale javascript riscritta da zero, denominata V8 e definita più rapida di qualsiasi altra in circolazione: merito, spiegano i tecnici Google, di una garbage collection altamente perfezionata e di una gestione avanzata di classi fantasma che consentono una più efficace gestione degli oggetti generati durante l'esecuzione.

Continua su Punto Informatico

folder-red-mini.pngqui per il download