Lista rassegna stampa mondo

FromWeb: AMERICA/MESSICO - La democrazia non si esercita solo al momento del voto, ma è un atteggiamento e uno stile di vita permanente

Tlalnepantla (Agenzia Fides) - I Vescovi che esercitano il loro servizio pastorale negli stati di Mexico e di Morelos, e che fanno parte delle province ecclesiastiche di Tlalnepantla e Toluca, hanno espresso in un loro messaggio, “comunione e vicinanza” a tutte le persone di buona volontà, in vista delle prossime elezioni dei deputati e dei presidenti comunali del territorio, che si terranno il 6 giugno.
“Viviamo gravi difficoltà nel campo della salute, dell'istruzione, della sicurezza pubblica e dell'economia, e la pandemia di Covid-19 le ha acuite – scrivono nel testo pervenuto a Fides -. La presenza della criminalità organizzata nelle nostre città e l'esclusione del mondo indigeno sono preoccupanti”. In questa realtà sono necessari funzionari pubblici che “non polarizzino o dividano la società, che propongano e realizzino progetti che si traducano in benessere per la nostra società, secondo verità, rispetto, onestà e giustizia”.
Leggi su Agenzia Fides