Lista rassegna stampa mondo

FromWeb: ASIA/LIBANO - Patriarchi e Vescovi a consiglio per preparare il prossimo incontro con il Papa sulla crisi libanese

Bkerké (Agenzia Fides) – Patriarchi e Vescovi delle Chiese presenti in Libano si sono incontrati nel primo pomeriggio di ieri, martedì 8 giugno, a Bkerké, presso la sede del Patriarcato maronita, per confrontarsi sulle questioni e i problemi da porre al centro dell’incontro convocato a Roma il prossimo 1 luglio da Papa Francesco per riflettere insieme con i principali Responsabili delle comunità cristiane libanesi intorno alla preoccupante situazione del Paese. Al breve summit inter-ecclesiale, avvenuto su invito del Cardinale Béchara Boutros Raï, Patriarca di Antiochia dei maroniti, hanno preso parte, tra gli altri, il Patriarca siro cattolico Ignace Youssif III Younan, il Catholicos di Cilicia degli armeni apostolici Aram I, il Patriarca greco cattolico melchita Youssef Absi e il Patriarca di Antiochia dei greco-ortodossi Yohanna X Yazigi.
Leggi su Agenzia Fides

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.