Lista rassegna stampa mondo

Catholic Redirect News: ASIA/SIRIA -Patriarchi delle Chiese del Medio Oriente scrivono a Biden: ferma le sanzioni contro il popolo siriano

Damasco (Agenzia Fides) – Il nuovo Presidente USA Joe Biden cancelli al più presto le sanzioni economiche che stanno stritolando il popolo siriano come una ingiustificabile “punizione collettiva”, se non vuole essere complice della “catastrofe umanitaria” che in Siria sta già colpendo milioni di persone e finirà per diventare un uloeriore fattore di instabilità per il Medio Oriente. E questo, in sintesi, il contenuto della lettera-appello che qualificati esponenti delle Chiese del Medio Oriente rivolgono al nuovo Presidente USA, il giorno dopo il suo insediamento ufficiale. alla Casa Bianca. La missiva, che porta la data del 21 gennaio 2021, è firmata dal Patriarca siro ortodosso Mor Ignatius Aphrem II, dal Patriarca siro cattolico Ignace Yussif III Younan, dal Patriarca greco cattolico melkita Youssef Absi e da Michel Abs, Segretario generale del Consiglio delle Chiese del Medio Oriente (Middle East Council of Churches, MECC).
Leggi su Agenzia Fides

Martedì della II settimana di Quaresima

S. Agnese di Boemia, principessa, badessa (1211-1282)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.