Rassegna stampa etica

Catholic Redirect News: Omotransfobia. Palazzani: “Discutere i problemi di fondo non in modo ideologico ma con razionalità”

Il testo unificato Zan contro la omotransfobia è arrivato in Aula in questi giorni. L’accelerazione è voluta dalla maggioranza per avere un iter più veloce alla ripresa a settembre, dopo la pausa estiva. Un progetto di legge che continua a far discutere. "Se l’obiettivo della legge è l’inclusività sociale nei confronti di chi fa scelte che possono non essere condivise, il percorso non è quello intimidatorio, ma semmai quello di una efficace 'prevenzione' nei confronti degli atti offensivi, che si può attuare mediante una formazione culturale all'accoglienza. In questo senso, il 'sospetto' è che sia una legge 'ideologica', ossia voluta da chi sostiene alcune opinioni precise, che potrebbero non essere chiare a tutti i cittadini", ci dice Laura Palazzani, ordinario di Filosofia del diritto alla Lumsa.
Leggi su Agenzia Sir


Venerdì della XXIV settimana delle ferie del Tempo Ordinario

S. Giuseppe da Copertino, sac. O.F.M. Conv. (1603-1663)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.