Rassegna stampa formazione e catechesi

Dal ventre della balena

dal ventre alla balenaRiceviamo da Mons. Agostino Marchetto e volentieri rilanciamo

Ne è Autore l'amico P. Manuel Joao che dal ventre della sua S.L.A. -ecco sciolto il mistero- è riuscito un'altra volta ad uscire a riva, con grande sforzo ed impegno, per regalarci il suo messaggio posto a prova di croce.
 
Egli ci chiede alla fine di "svegliare il poeta che dorme in noi -e lo ha fatto per primo lui- e ci invita a "vivere vocazione e missione con amore appassionato".
Posso suggerirvi di leggere almeno l'indice (p. 90) di questa piccola raccolta e una presentazione di vocazione, quella che sentite più vicina alla vostra? Così del resto chiedeva S. Gregorio Nazianzeno, a chi lo ascoltava, di identificarsi a qualche personaggio  del racconto della Passione del Signore (v.  Oratio 45, 23-24: P.G. 36, 654-655).

pdfDal_Ventre_della_Balena.pdf

Mercoledì della XXV settimana delle ferie del Tempo Ordinario

S. Pio da Pietrelcina, sacerdote O.F.M. Cap. (1887-1968)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.