Rassegna stampa Speciali

Catholic Redirect News: Mons. Pierbattista Pizzaballa nominato Patriarca di Gerusalemme dei Latini

Beatitudine, carissimo Mons. Pierbattista,

il Signore Le doni la Sua pace.

Unitamente ai Frati della Custodia di Terra Santa, apprendiamo con grande gioia e gratitudine verso il Padre, la notizia della Sua nomina all’impegnativo ministero di Patriarca del Patriarcato Latino di Gerusalemme. 
Dio chiama a cooperare alla Sua opera per il bene della Chiesa e dei Suoi figli, attraverso vie a noi imprevedibili. Nel Suo cuore, in questo momento, possono certamente albergare sentimenti diversi di trepidazione e anche di timore, ma lo Spirito del Signore Le farà sicuramente dono della sua consolazione interiore perché possa assumere con fiducia questo nuovo servizio. Come ci ricorda san Paolo nella prima lettura che si proclama quest’oggi nella liturgia: “a ciascuno di noi, è stata data la grazia secondo la misura del dono di Cristo. Per questo è detto: «Asceso in alto, ha portato con sé prigionieri, / ha distribuito doni agli uomini»” (Ef 4,7-8). L’augurio è che Lei possa continuare l’opera intrapresa a servizio di questa Chiesa particolare, unica nel suo genere, perché “Chiesa madre” con un significato quindi non solo locale ma anche universale. 
Leggi su www.custodia.org


Martedì della XXXIV settimana delle ferie del Tempo Ordinario

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.